• RacconTiAmo

5 buoni motivi per sposarsi di Venerdì


Scambiarsi le famose frasi per la promessa di matrimonio di venerdì può essere un’ottima opzione. Se siete alla ricerca di una data da inserire tenete in stretta considerazione questo giorno della settimana. Avrete l’intero week end a disposizione da condividere con amici e familiari o semplicemente per riposare, molta più disponibilità da parte dei fornitori e, ovviamente, molta più scelta per le location e il luogo della cerimonia. Ma ne esistono tante altre... volete sapere quali sono? Noi abbiamo 5 buoni motivi per sposarsi di venerdì!


1. Varietà di opzioni da valutare


Si tratta di uno dei principali vantaggi poiché essendo un giorno meno richiesto, vi darà l’opportunità di scegliere in un panorama più vasto, sia per il luogo del rito che quello del ricevimento. Così come vi abbiamo anticipato all’inizio, sarà molto più semplice ingaggiare i fornitori che vi interessano dato che probabilmente avranno meno richieste per un venerdì. Inoltre, potreste addirittura beneficiare di eventuali sconti e promozioni sul prezzo finale, la maggior parte delle volto proprio da parte delle location.


2. Invitati che vengono da lontano


Una delle preoccupazioni più grandi per gli sposi che attendono alcuni invitati da molto lontano è "obbligare" queste persone a prendere dei giorni di permesso per poter assistere all’evento. Questo è vero ma non pensate possa essere per loro una buona scusa per prendersi qualche giorno di riposo e perchè no, aiutarli ad organizzare una gita turistica per esplorare la località in cui avverranno le celebrazioni? Unitevi a loro e guidateli fra le meraviglie culinarie e artistiche che offre la zona. Sarà un’occasione in più per condividere del tempo prezioso insieme a coloro che non potete vedere tanto frequentemente per via della distanza! Ah dimenticavamo, questo perchè avrete Sabato e Domenica liberi!


3. Celebrare il post nozze in compagnia? Perchè no!


I festeggiamenti post-nozze hanno preso piede tra le coppie di italiani. Specialmente nel caso in cui abbiate pernottato insieme ad alcuni invitati nella Location dove sono avvenuti i festeggiamenti, potreste pensare di organizzare un pranzo “del giorno dopo”insieme a loro. Sarà bello condividere insieme idee, emozioni ed impressioni circa il matrimonio.


4. Week End libero!


Se vi sposerete di venerdì, avrete la possibilità di godervi l’intero week end e riservare il sabato e la domenica a tutte quelle attività che vi piace fare. Oltre a dormire fino a tardi avrete tempo da dedicare alla vostra nuova routine, una bella colazione, una passeggiata e cosa più importante non dovrete preoccuparvi di dover rispettare una tabella di marcia serrata


5. Incognita Coronavirus


Come ben sapete, dalla TV o magari da vostri amici che avevano scelto il 2020 come data del loro matrimonio, la crisi pandemica dovuta al Covid-19 ha messo a rischio la stagione dei matrimoni. Questo ha causato molti spostamenti al 2021, soprattutto di Sabato, quindi il rischio reale sarà di trovare poca disponibilità per tutta la cerchia di fornitori. Optare per un venerdì 2021 potrà essere un'esigenza ma vi permetterà di avere più scelta nei fornitori e molti altri vantaggi. Noi di RacconTiAmo gestiamo oltre 150 richieste annue e stiamo dando tutto l'aiuto possibile ai nostri sposi 2020 senza però lasciare indietro chi vorrà coronare il loro amore nel 2021.



"I migliori, ci siamo fin da subito tranquillizzati grazie al loro modo di essere e di fare. Assolutamente consigliati, anzi indispensabili!"

Elisa, sposa RacconTiAmo 2019



Vi sposate nel 2021? Non perdete l'occasione di essere sposi Raccontiamo! I nostri preventivi sono personalizzati per ogni coppia di sposi! Clicca e richiedi subito maggiori informazioni

@2020 Lorenzo Pipi fotografo | Perego Silvia fotografa | Raccontiamo |

Fotografi Video e Riprese aeree Drone per il giorno del vostro matrimonio

a Lesa (Novara)

Disponibili su tutto il territorio del Lago Maggiore e Lago d' Orta

(Belgirate, Stresa, Verbania, Varese, Arona, Novara, Orta San Giulio, Milano)

Disponibili su tutta Italia

Studio in Via Sempione 81/83 Lesa (NO) 28040

3454504482

3402394713

P.IVA 02513980033